This MAST be the place.


Siamo in Italia. Siamo a Bologna. E questo edificio dimostra come, anche in tempo di crisi, non manchino iniziative ‘illuminate’, occasioni in cui l’impresa punta sull’architettura di qualità e sull’apertura al pubblico, alla comunità, alla condivisione di servizi e cultura.
Un progetto che esprime pienamente il valore sociale del fare impresa e un atto di ottimismo in un periodo molto difficile. A questo si aggiunge il notevole risultato architettonico realizzato dallo studio Labics, gruppo di progettisti emergenti tra i più interessanti del nostro paese.

Alice Amadei. Testi di arte, architettura e design

Un elegante edificio rivestito di una pelle in vetro serigrafato domina fiero lo spazio della periferia industriale bolognese e gioca allegro con la luce naturale, facendosi attraversare, stupendosi delle proprie ombre e scoprendo il rapporto dinamico tra le sue masse, generate per sottrazione, come scolpite da un originario blocco squadrato.

E’ la sede di MAST, consapevole della propria bellezza ma umile nel cercare negli allineamenti con il tessuto preesistente la propria misura facendosi sintesi tra la dimensione minuta e disaggregata delle costruzioni residenziali e le masse compatte e leggermente fuori scala degli stabilimenti industriali.

Le pareti, le vetrate ed ogni singolo dettaglio costruttivo di MAST sono la forma concreta degli ideali di Isabella Seràgnoli, l’imprenditrice che ha avuto il coraggio di sognare ed investire in un complesso polifunzionale a disposizione dei collaboratori dell’azienda Coesia Group, della quale è Presidente, e dell’intera comunità bolognese. L’edificio, progettato dal gruppo…

View original post 920 altre parole

Annunci

2 thoughts on “This MAST be the place.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...